
Un momento di grande emozione ha segnato la conclusione del tour estivo di Alessandra Amoroso. Nell’ultima tappa, andata in scena ieri sera a Lecce (provincia di Lecce), la cantante ha ricevuto una sorpresa indimenticabile dal compagno Valerio Pastore, tecnico del suono e futuro papà della loro bambina, Penelope.
Al termine del concerto, ancora sul palco e visibilmente emozionata, la Amoroso si è ritrovata di fronte Pastore che, dopo averle consegnato un mazzo di fiori, si è inginocchiato porgendole un anello. Sorpresa e commossa, la cantante ha reagito con un sorriso incredulo e la frase: “Ma sei impazzito?”, prima di baciarlo tra le lacrime, mentre il pubblico applaudiva e urlava di gioia.
Un gesto romantico davanti a tutti
Il momento, ripreso e diffuso sui social, ha catturato l’attenzione di migliaia di fan. Dopo averle messo l’anello al dito, Pastore ha stretto la futura moglie in un lungo abbraccio, trasformando la serata in un ricordo indelebile. Per Alessandra Amoroso si tratta di un periodo particolarmente felice: tra poche settimane diventerà madre della sua prima figlia Penelope, che l’ha accompagnata simbolicamente lungo ogni tappa del tour.
La nascita sempre più vicina

Lo scorso luglio, la cantante aveva rivelato di essere all’ottavo mese di gravidanza, con parto previsto per il 9 settembre. Pur affrontando l’impegno di un tour estivo, ha dichiarato di aver prestato particolare attenzione alla propria salute e alla voce, cercando di alleggerire gli acuti e di preservare le energie. Come ama dire lei stessa, “dove arrivo, metto un segno”, frase che descrive bene la determinazione con cui ha vissuto questa estate, in attesa del doppio traguardo: la nascita di sua figlia e il matrimonio con l’uomo che ama.