
La carriera di Gianmarco Tamberi è una delle più luminose dell’atletica italiana contemporanea. Campione olimpico del salto in alto a Tokyo 2020, simbolo di determinazione e volontà ferrea a migliorarsi, il nostro campione ha riportato la specialità sotto i riflettori ottenendo risultati eccezionali.
Con il suo carisma e la capacità di emozionare il pubblico, Tamberi è diventato non solo un atleta di riferimento, ma anche uno dei volti più rappresentativi dello sport azzurro. Ora, però, il suo cammino si è fatto incerto, e il saltatore azzurro si trova di fronte a un bivio importante.
Il dubbio sui Mondiali di Tokyo
Il capitano dell’atletica azzurra è alle prese con un dilemma che lo assilla e che preoccupa tutti i tifosi italiani. Con una dichiarazione a sorpresa, infatti, Tamberi ha messo in dubbio le sue mosse nel prossimo futuro.
Il saltatore ha infatti dichiarato di non essere certo della sua partecipazione ai Mondiali di Tokyo. “Devo capire se ha senso accelerare per fare i Mondiali oppure se prendermi più tempo e finalizzare il recupero alle prossime tre stagioni che portano a Los Angeles”, ha dichiarato al telefono con l’Ansa.
Il ritorno in pedana e la prova con se stesso
Domenica Tamberi tornerà in gara a Heilbronn, in Germania, per un appuntamento inserito all’ultimo momento, ma non a caso. La prova servirà a capire quali sono le sue reali condizioni e le aspettative che può avere in vista del prossimo, importante appuntamento.
A Caorle tamberi si è fermato a 2.12. Una misura che per lui è stata, come ha dichiarato, “choccante e destabilizzante”. L’obiettivo ora è capire “quale è il mio stato attuale: è soprattutto una prova con me stesso, perché se la misura è tra 2.10 e 2.20 ci sarà da riflettere”.