
Mondo della pallacanestro italiana in lutto per la morte di Paola Mauriello, ex azzurra e volto storico del basket femminile. Si è spenta a Pescara all’età di 44 anni dopo una lunga malattia. Originaria di Benevento, aveva indossato la maglia della Nazionale con cui conquistò l’oro ai Giochi del Mediterraneo 2009 disputati proprio a Pescara.
Carriera tra club e nazionale
Con il Napoli Vomero vinse uno scudetto nel 2006 e una Supercoppa italiana nel 2007. In Serie A vestì anche le maglie di Faenza, Ragusa, Parma e Ribera, lasciando un segno ovunque giocasse per carisma e capacità tecniche. Negli ultimi anni aveva partecipato al progetto “Free Yourself”, corso della FIP dedicato alla formazione di allenatrici, confermando il suo legame profondo con la pallacanestro.
Impegno e ultimo saluto
Attualmente ricopriva il ruolo di Consigliere Regionale del CR Abruzzo con delega al movimento femminile. “Paola, dolce Paola, ci hai lasciato. A soli 44 anni” ha scritto in una nota la Federbasket, riportando anche le parole del presidente Giovanni Petrucci, che ha espresso il proprio cordoglio personale e quello di tutta la pallacanestro italiana. I funerali si terranno domani alle 17 a Francavilla al Mare, presso la parrocchia di Sant’Alfonso.