
Un tragico incidente stradale si è verificato in queste ore a Gera Lario, in provincia di Como. Un motociclista di 46 anni ha perso la vita dopo essersi schiantato contro la fiancata di un’auto guidata da una donna di 30 anni. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma l’impatto è stato violento e purtroppo fatale.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Gravedona, dove i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Tuttavia, le lesioni riportate erano troppo gravi: poco dopo il ricovero, è stato dichiarato il decesso.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 di lunedì 11 agosto lungo la Statale Regina, nel tratto di via Olonio Antica, all’altezza del ponte del Passo. Il motociclista, residente a Cesana Brianza (Lecco), si sarebbe scontrato con una Fiat Panda che pare stesse effettuando una svolta.

Secondo una prima ricostruzione, la motocicletta avrebbe colpito la fiancata destra dell’auto. Le cause dello schianto non sono ancora del tutto chiare, e saranno oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del Soccorso di Bellano e della Croce Rossa di Colico, insieme a personale medico inviato dalla centrale operativa Areu. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso.
Nonostante l’immediato trasporto in ospedale e le cure intensive, il 46enne non ce l’ha fatta. Il suo nome non è stato ancora reso noto in attesa della comunicazione ufficiale ai familiari. Il dolore ha colpito profondamente la comunità di Cesana Brianza.
È stata soccorsa anche la conducente dell’auto, una donna di 30 anni, che avrebbe riportato ferite non gravi. Per lei non è stato necessario il trasferimento in codice rosso, ma è stata comunque sottoposta agli accertamenti di rito.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Menaggio e alla polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi tecnici sul posto e raccolto testimonianze da eventuali presenti. L’obiettivo è stabilire con precisione le responsabilità dell’accaduto.
L’incidente riaccende l’attenzione sulla pericolosità di alcuni tratti della Statale Regina, spesso teatro di sinistri anche gravi. Le autorità locali potrebbero valutare ulteriori interventi per migliorare la sicurezza stradale nella zona.