
C’era il via vai del rientro, i messaggi vocali che si intrecciano con il ronzio dell’aria condizionata, i bambini che chiedono “quanto manca”. Il sole inclinato di fine giornata disegna strisce d’ombra sull’asfalto; corsia di sorpasso, corsia di marcia, tutto scorre uguale finché un attimo non cambia il ritmo.
Prima un colpo secco, poi il suono metallico che si trascina più a lungo del dovuto. Qualcuno frena, altri accostano, la scena si fa immobile: portiere socchiuse, vetri sparsi, un silenzio strano interrotto dalle sirene che si avvicinano in fretta. Da quel momento conta solo liberare, stabilizzare, capire.
Incidente in A4, anche bambini sui veicoli
Incidente nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 18.30, sull’A4 in direzione Venezia, nel tratto compreso tra la barriera della Ghisolfa e l’uscita di Rho: cinque persone — tre adulti e due bambini — sono rimaste ferite nello scontro tra un camion e una vettura.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rho, che hanno estratto due dei cinque occupanti dall’auto, messo in sicurezza l’area e supportato i sanitari del 118. Considerata la situazione, è stato attivato anche l’elisoccorso. Le condizioni dei feriti sono al vaglio del personale sanitario.
Sulla dinamica dello schianto sono in corso gli accertamenti della Polizia Stradale.