
L’inviato Davide Loreti è entrato nel campo Rom di Milano dove vivono i quattro minori che, secondo gli inquirenti, erano a bordo dell’auto pirata coinvolta nell’investimento mortale di una donna di 71 anni. Il reportage ha documentato il clima teso all’interno dell’insediamento, raccogliendo alcune testimonianze di residenti che hanno preferito restare anonimi.
Pochi minuti dopo l’avvio delle riprese, la troupe del Tg4 è stata bersagliata da sassate, circostanza che ha costretto giornalista e operatori ad allontanarsi rapidamente dall’area. Sul punto, non risultano al momento segnalazioni di feriti; restano in corso verifiche sulle responsabilità dell’aggressione.
Il servizio si inserisce nel filone investigativo aperto dopo la morte della 71enne: le autorità stanno ricostruendo la dinamica dell’urto e della fuga, con l’obiettivo di accertare ruoli e presenze a bordo del veicolo. In questa fase, vige la presunzione di innocenza e l’identità dei minori è tutelata. Gli sviluppi dell’indagine saranno coordinati dalle competenti forze dell’ordine e dall’autorità giudiziaria.