Vai al contenuto

“Succede un casino”. Clima tesissimo in Rai, lite tra i due storici conduttori: nessuno è disposto a fare un passo indietro

Pubblicato: 13/08/2025 16:11

Dietro le quinte della Rai si respira aria di tempesta e le voci corrono veloci: tra due conduttori storici è scoppiata una vera bagarre per la nascita di un nuovo programma. L’atmosfera è tutt’altro che serena e tra sussurri e indiscrezioni il pubblico si chiede: chi porterà a casa il format più atteso della stagione?

Secondo fonti affidabili, il cuore della questione sarebbe un format pensato per gli over sessanta e settanta, destinato a raccontare nuove storie d’amore, emozioni e riscoperte sentimentali in una fase della vita spesso lasciata in disparte dalla tv. E in Rai, quando si parla di idee simili, la tensione sale sempre alle stelle.

Dietro le quinte Rai: rivalità e format a confronto

La notizia è rimbalzata dalle pagine di un settimanale, dove il giornalista Giuseppe Candela ha svelato i dettagli di un progetto che promette di scuotere i palinsesti. Il genere? Programmi di incontri per adulti, un classico della tv italiana che ora punta tutto su un pubblico maturo e desideroso di nuove possibilità.

Scontro tra conduttori storici: chi avrà la meglio?

La tv italiana ha già dato spazio a format simili dedicati ai più giovani, ma ora l’attenzione si sposta sugli over. Ecco che si accende la sfida: più di un conduttore, infatti, starebbe lavorando a idee molto simili, dettaglio che in Rai crea sempre più di qualche malumore.

Le indiscrezioni parlano chiaro. Da un lato c’è Tiberio Timperi, deciso a portare in prima serata un dating show elegante e rassicurante per gli over sessanta, con la storica Marta Flavi al suo fianco. Dall’altro, Pierluigi Diaco, che avrebbe già presentato ai vertici Rai il progetto “Signora mia”, dedicato agli over settanta, puntando su un tono più confidenziale e intimo.

Dietro il sorriso, una sfida tutta da vivere

Il punto dolente? L’idea di Timperi ricorda a molti il celebre segmento “Over” di Uomini e Donne. Se a Mediaset la cosa non sembra preoccupare, in Rai Diaco teme che la proposta del collega possa “bruciare” la sua, obbligando così i vertici a scegliere tra due format troppo simili.

Nel frattempo, la nuova stagione si prospetta intensa per entrambi. Timperi, dopo aver lasciato “I Fatti Vostri”, sarà al timone di “Unomattina news” con Maria Soave. Diaco, invece, continuerà con “BellaMà” su Rai Due, che dal 14 settembre avrà anche una versione serale arricchita da ospiti come Iva Zanicchi, Gino Castaldo, Marco Morandi, Valeria Marini, Michele Cucuzza, Attilio Romita, Flora Canto e Licia Colò. L’autunno Rai si annuncia acceso: tra prime serate, dirette e nuovi progetti, la sfida per conquistare il pubblico over è appena iniziata e il titolo di “re dei cuori” è più ambito che mai.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure