Vai al contenuto

“Ho un tumore, devo fermarmi”. L’annuncio shock del grande cantante italiano

Pubblicato: 14/08/2025 21:23

Con un post carico di sincerità e discrezione, Fabio Concato ha svelato di essere alle prese con una malattia seria: il cantautore milanese, 72 anni, ha annunciato pubblicamente di avere un tumore, spiegando così l’annullamento dei concerti previsti per l’estate 2025.

Cari amici, devo dirvi che sono stato costretto a interrompere i concerti a fine giugno a causa di un tumore”, ha scritto Concato sui propri canali social, rivolgendosi direttamente al suo pubblico con il tono caldo e misurato che da sempre lo contraddistingue.

Il messaggio prosegue con un incoraggiamento alla speranza: “Mi sto curando con molta fiducia e sono tranquillo. Appena possibile sarà mia premura aggiornarvi in proposito. Intanto ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno scritto manifestando la loro apprensione e il loro affetto. Ci sentiamo presto e vi abbraccio”.

L’annuncio ufficiale arriva dopo settimane di silenzi e preoccupazioni tra i fan, alimentati dalla decisione dello staff, già a metà luglio, di annullare le date estive “per motivi di salute e accertamenti medici”. Nessun dettaglio era stato fornito all’epoca, ma ora il quadro si chiarisce.

Tra le esibizioni cancellate figurano appuntamenti attesi in diverse località italiane, tra cui Bisceglie, La Spezia, Montenero Sabino, Porto Recanati, Pollina e Marradi. Un’estate in musica che molti attendevano, ma che ora lascia spazio alla solidarietà e al sostegno verso l’artista.

Fabio Concato, autore di brani iconici come “Domenica bestiale” e “Fiore di maggio”, ha sempre preferito un profilo basso nella gestione della propria immagine pubblica. Anche in questa occasione, ha scelto di parlare con trasparenza ma senza clamore, restando fedele alla sua cifra umana ed emotiva.

L’annuncio della malattia arriva in un momento di particolare attenzione mediatica sul cantautore, dopo alcune recenti interviste in cui aveva ripercorso con sincerità episodi della sua carriera e alcuni momenti controversi, come le “liti con Anna Oxa” e il rapporto complicato con i suoi brani più celebri.

Mentre migliaia di fan gli fanno arrivare messaggi di affetto e incoraggiamento, Concato ha ribadito la volontà di tenere aggiornato il suo pubblico. Non ci sono al momento date per un eventuale ritorno sul palco, ma le parole utilizzate – “Appena possibile vi aggiornerò” – fanno ben sperare.

In un’estate segnata da troppe notizie difficili, quella di Fabio Concato colpisce al cuore. Ma il tono fiducioso e la forza con cui ha voluto affrontare pubblicamente la malattia rappresentano anche un esempio di coraggio e dignità, in perfetto stile Concato.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2025 21:24

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure