Vai al contenuto

Auto si schianta contro un albero: “C’era una bimba di nove mesi!”

Pubblicato: 16/08/2025 08:18

Nel caldo soffocante di una serata d’agosto, la tranquillità di una famiglia in viaggio si è spezzata in un istante. Un rumore sordo, lo stridore dei freni e il fragore di un impatto hanno squarciato il silenzio della campagna. Non c’è stata la violenza di un altro veicolo a causare il dramma, ma un impatto solitario, improvviso e brutale.

Sul ciglio della strada, la carcassa di un’auto accartocciata attorno a un albero ha raccontato una storia di terrore. I genitori, scossi ma coscienti, si sono ritrovati ad affrontare l’angoscia più profonda: la piccola di casa, una neonata di appena otto mesi, giaceva ferita, con il respiro affannoso. In pochi attimi, quella che doveva essere una serena gita si è trasformata in una corsa contro il tempo, un’interminabile attesa dei soccorsi, e una disperata speranza che la vita di quella bimba non si spegnesse sul ciglio di quella strada.

Un grave incidente a pochi chilometri da Frosinone

Un grave incidente si è verificato nella serata di Ferragosto a pochi chilometri da Frosinone. Una bimba di 8 mesi è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Bambino Gesù di Roma a causa delle ferite riportate nello schianto della Renault Megane sulla quale viaggiava insieme ai genitori. La vettura, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Frosinone, ha urtato con violenza un albero ai margini della strada. L’incidente è avvenuto nel tratto di via Selva Piana che attraversa Torrice e arriva al Giglio di Veroli.

L’intervento dei soccorritori e il trasporto in elicottero

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che, dopo aver valutato il quadro clinico della piccola, ha richiesto l’intervento di un elicottero. La bambina, infatti, aveva battuto la testa nell’impatto e le sue condizioni erano considerate gravi, rendendo necessario il trasferimento immediato in un centro specializzato. L’elicottero è stato il mezzo più rapido ed efficace per portarla all’ospedale pediatrico di Roma, dove ha ricevuto le prime cure del caso. Anche la madre ha riportato delle ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo le prime informazioni, non ci sono altri veicoli coinvolti nell’incidente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure