
Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un ragazzo di 16 anni e ha lasciato feriti due suoi amici, tutti coetanei. L’episodio è avvenuto ad Arzignano, nel Vicentino, poco prima delle 22 di ieri sera.
Il giovane viaggiava come passeggero su una motocicletta condotta da un amico, anche lui rimasto ferito, quando per cause ancora da accertare il mezzo si è scontrato con un’automobile. Coinvolto nello schianto anche un altro ragazzo di 16 anni alla guida di una seconda moto, finito in ospedale con ferite.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono immediatamente accorsi i Vigili del fuoco del distaccamento locale, che hanno messo in sicurezza l’area e assistito i ragazzi fino all’arrivo dei sanitari. Tre ambulanze del 118 hanno trasportato i giovani feriti in ospedale.
Il ragazzo più grave, ricoverato a Vicenza, è deceduto nelle prime ore di questa mattina nonostante i tentativi dei medici di salvarlo. La Polizia locale di Arzignano ha eseguito i rilievi e sta lavorando per ricostruire la dinamica dello scontro.