Vai al contenuto

Pippo Baudo, l’ultima apparizione in pubblico e quell’incidente domestico

Pubblicato: 16/08/2025 22:36

È morto il 16 agosto a 89 anni Pippo Baudo, volto storico della televisione italiana. La notizia è arrivata inaspettata, sebbene negli ultimi tempi si fosse spesso parlato delle sue condizioni di salute. A dicembre 2024 aveva subito un incidente domestico, mentre l’ultima uscita pubblica risaliva a settembre 2024, quando aveva partecipato in sedia a rotelle al compleanno di Pier Francesco Pingitore.

L’incidente domestico e il ricovero in ospedale

Il 2025 per Pippo Baudo non era iniziato nel migliore dei modi. Pochi giorni prima di Natale, il conduttore era caduto nella sua abitazione di Roma, nei pressi di Piazza di Spagna, riportando un trauma alla spalla. Ricoverato in ospedale, era stato dimesso a inizio gennaio dopo gli accertamenti medici. Tornato a casa, aveva trascorso un periodo di riposo, sostenuto da un tutore e da fisioterapia.

L’ultima apparizione in sedia a rotelle

Settembre 2024 aveva segnato l’ultima apparizione pubblica del presentatore. All’epoca 88enne, aveva partecipato alla festa per i 90 anni di Pier Francesco Pingitore, fondatore del Bagaglino, accanto a volti noti come Valeria Marini, Milena Miconi e Gabriella Labate. Baudo si era presentato in sedia a rotelle, ma non aveva rinunciato a sorridere e a posare per le foto, brindando con gli amici e accennando qualche passo a tempo di musica.

Negli stessi mesi, non erano mancate false notizie sul suo stato di salute: a smentire le voci diffuse da un sito, che parlavano di gravi problemi cardiaci e ricovero in una clinica, era stato lo stesso Baudo tramite una nota ufficiale all’Ansa. “Sta benissimo”, aveva precisato il suo staff, ridimensionando i timori.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure