Vai al contenuto
Ultim'ora

16enni travolti a Ferragosto, dopo la morte di Mattia il nuovo dramma: “Devastati”

Pubblicato: 17/08/2025 11:20

Un’altra giovane vita spezzata. Nella serata di sabato 16 agosto è morto all’ospedale di Vicenza anche uno dei 17enni coinvolti nel terribile incidente stradale avvenuto la notte di Ferragosto in via Montorso, ad Arzignano.

Il ragazzo, che si trovava alla guida di uno dei due ciclomotori travolti da un’auto, era giunto in ospedale in condizioni disperate: nonostante i tentativi dei medici, non ce l’ha fatta. Solo poche ore prima, nella mattinata, si era diffusa la notizia della morte di Mattia Cardascia, 16 anni, anche lui rimasto gravemente ferito nello stesso schianto.

L’impatto è avvenuto intorno alle 22 del 15 agosto quando, secondo le prime ricostruzioni della Polizia Locale Ovest Vicentino, una vettura guidata da un 50enne residente in città ha invaso la corsia opposta, colpendo frontalmente i due motorini e sfiorando altri ragazzi che viaggiavano poco distante. L’urto è stato violentissimo: i tre giovani sono stati sbalzati sul parabrezza dell’auto e poi scaraventati sull’asfalto.

Il terzo ragazzo coinvolto ha riportato conseguenze meno gravi ed è tuttora ricoverato all’ospedale di Vicenza, fuori pericolo di vita.

Il conducente dell’auto, che non ha riportato ferite, è stato arrestato e posto ai domiciliari. È stato sottoposto all’alcoltest e si attendono i risultati delle analisi affidate a un laboratorio di Verona.

Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica della tragedia. Fondamentali saranno anche le testimonianze degli altri giovani motociclisti che, per pochi istanti, sono riusciti a evitare l’impatto.

Vuoi che integri l’articolo anche con una cornice più ampia sugli incidenti stradali che coinvolgono i giovanissimi in Veneto?

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure