
Grave incidente stradale oggi nei pressi di Ronta, in località Razzuolo, lungo la strada Faentina. Secondo le prime ricostruzioni, un automobilista di 69 anni ha perso il braccio sinistro dopo che la sua vettura è uscita di strada e si è ribaltata.
L’auto, diretta verso Borgo San Lorenzo, si è improvvisamente sbandata per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, supportati dall’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Careggi a Firenze.
Presenti anche i carabinieri, incaricati di svolgere i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.
La strada Faentina, che collega Firenze alla Romagna, è spesso teatro di incidenti stradali a causa della sua conformazione tortuosa, del traffico intenso e della velocità sostenuta con cui alcuni automobilisti la percorrono. Più volte i residenti e le amministrazioni locali hanno sollecitato interventi per migliorare la sicurezza lungo il tracciato, segnalando la necessità di manutenzione, segnaletica più chiara e controlli più frequenti.
Vuoi che inserisca anche un richiamo ad altri incidenti recenti avvenuti lungo la Faentina, per dare più contesto al problema sicurezza?