Vai al contenuto

Maltempo, nubifragi in Italia: ospedale allagato e automobilisti in pericolo, la situazione (VIDEO)

Pubblicato: 17/08/2025 22:55

Il maltempo torna a funestare alcune zone d’Italia e provoca seri disagi alla popolazione e, in particolare, agli automobilisti: alcuni infatti si sono trovati in grande difficoltà, con le macchine bloccate in modo pericoloso nei sottopassi a causa delle precipitazioni abbondanti. Secondo le ultime informazioni, anche l’ospedale cittadino è stato invaso dall’acqua.

Un violento temporale si è infatti abbattuto sulla città di Arezzo intorno alle 19, causando allagamenti diffusi e bloccando diversi sottopassi cittadini. Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati nelle acque, soccorsi prontamente dai vigili del fuoco, intervenuti insieme alla protezione civile e alle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e facilitare l’uscita dai sottopassi allagati.

<>

Frana a Olmo e disagi alle porte della città

Oltre agli allagamenti, nella zona di Olmo, alle porte di Arezzo, una frana ha provocato ulteriori disagi alla viabilità, rendendo necessarie deviazioni e interventi immediati per ripristinare la sicurezza. Il traffico ha subito rallentamenti e alcune strade sono state temporaneamente chiuse al passaggio dei veicoli.

“La situazione è sotto controllo, ma ci vorrà tempo per tornare alla normalità”, ha spiegato il vicesindaco Lucia Tanti, ringraziando tutti gli operatori impegnati nei soccorsi. L’intervento tempestivo di vigili del fuoco, protezione civile e forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi, ma i cittadini sono invitati a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità fino al completo ritorno alla normalità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure