Vai al contenuto

Pippo Baudo, quelle parole sulla morte che hanno commosso l’Italia (VIDEO)

Pubblicato: 17/08/2025 20:36

Pippo Baudo, volto storico della televisione italiana appena scomparso, in passato ha condiviso con il pubblico pensieri profondi sulla fine della vita, tra timori e speranze. Ospite di Milleeunlibro: scrittori in tv, programma condotto da Gigi Marzullo su Rai1, il conduttore aveva raccontato la sua visione della morte, tra riflessioni profonde ed espressioni di serenità.

Credo in Dio, so che tutto non finisce qua“, aveva spiegato Baudo, sottolineando come il pensiero costante della morte possa trasformarsi in un’agonia continua. “Non bisogna pensarci troppo, quando arriva arriva“, aveva aggiunto, mostrando un approccio pragmatico e sereno.

<>

Il conduttore aveva poi confidato la sua speranza: “Speriamo di non soffrire tanto, che il passaggio sia leggero, soffice, che sia come addormentarsi, come un sonno profondo“. Parole che hanno rivelato al pubblico l’immagine di un uomo che, pur consapevole dei timori legati alla fine della vita, cercava conforto nella spiritualità e nella naturalezza del distacco.

La puntata con l’intervista a Baudo è stata ripresa oggi da Estate in diretta. Le riflessioni del conduttore siciliano hanno colpito il pubblico per la loro sincerità e profondità, offrendo uno spunto di meditazione sul senso della vita e della morte. E sono diventate parte della sua eredità artistica e umana.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure