Vai al contenuto

Fulmini in spiaggia, dramma in Italia: paura, molte persone colpite

Pubblicato: 17/08/2025 09:20

Estate 2025 in Italia: tra caldo intenso e maltempo improvviso, il rischio per residenti e turisti cresce di giorno in giorno. Temporali violenti, grandinate e scariche di fulmini stanno caratterizzando diverse zone del Paese, trasformando momenti di svago in situazioni di emergenza. L’ultimo episodio si è verificato a Palinuro, in provincia di Salerno, dove una tranquilla giornata al mare si è trasformata in un pomeriggio di paura e soccorsi.

Dalla quiete al panico: la tempesta improvvisa a Palinuro

Sul litorale delle Saline, sabato 16 agosto, una spiaggia gremita di turisti è stata colpita da fulmini a ripetizione. Il cielo sereno ha lasciato spazio, in pochi minuti, a nubi minacciose e vento forte. Il cambiamento repentino ha costretto i bagnanti ad abbandonare ombrelloni e sdraio, ma non tutti hanno avuto il tempo di mettersi al riparo dalle scariche elettriche che si sono abbattute a pochi metri dalla riva.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure