
«Ora è tempo di riposare un paio di giorni prima di tornare al lavoro». Con queste parole Jannik Sinner, via Instagram, aveva rassicurato i tifosi dopo il malore che lo aveva costretto al ritiro nella finale del Masters 1000 di Cincinnati. Nessun dettaglio sulle condizioni di salute, ma la conferma dell’obiettivo: partecipare agli Us Open. «Ieri non mi sono sentito bene e mi dispiace davvero deludervi – ha scritto –. Grazie a tutti per il supporto, significa tutto il mondo». Infine, i complimenti a Carlos Alcaraz per «una stagione incredibile».
Nel frattempo è arrivata l’ufficialità: Sinner non giocherà il doppio misto a Flushing Meadows. La coppia formata con Katerina Siniakova è stata cancellata dal tabellone dopo l’annuncio degli Us Open, che hanno inserito al loro posto il duo americano Collins-Harrison. Inizialmente il n.1 del mondo aveva parlato di due giorni di riposo, ma lo staff non aveva sciolto le riserve sulla partecipazione alla nuova formula, reintrodotta quest’anno a New York.
Una rinuncia che non riguarda solo Sinner. Anche Jasmine Paolini, reduce dalla finale persa contro Iga Swiatek a Cincinnati, ha dato forfait: al fianco di Lorenzo Musetti ci sarà l’americana Caty McNally, subentrata in sostituzione. Tutti gli occhi restano ora puntati sullo stato di forma del campione azzurro in vista del debutto nello Slam americano.