Vai al contenuto

La gaffe in diretta al Tg1 durante i funerali di Pippo Baudo: “Li ho presi io!”

Pubblicato: 21/08/2025 07:16

Un episodio al limite del grottesco ha segnato la lunga diretta del Tg1 da Militello Val di Catania, dove si sono svolti i funerali di Pippo Baudo. L’inviato della testata Rai, durante un classico vox populi, si è avvicinato a una signora seduta su una panchina, con in mano un mazzo di fiori. La domanda sembrava scontata: «Signora, la vedo con dei fiori. Lei li ha portati per Baudo?». La risposta, invece, ha lasciato tutti senza parole: «No, li ho presi io dalle corone per avere un ricordo in qualche modo».

Il momento imbarazzante in tv

La scena, trasmessa in diretta, ha immediatamente fatto il giro dei social, trasformandosi in un instant meme. L’inviato, colto di sorpresa dalla franchezza della signora, non ha potuto far altro che incassare il colpo e passare oltre, mentre in rete si moltiplicavano i commenti ironici. L’episodio, nato da un momento di genuinità inattesa, ha generato un cortocircuito comunicativo in un contesto che invece avrebbe dovuto mantenere toni di raccoglimento e solennità.

Social scatenati

Su X, non si è fatta attendere la rilancia ironica de Il Grande Flagello, tra i più pronti a cogliere e amplificare situazioni simili. L’accaduto ha scatenato una valanga di reazioni, tra chi lo ha definito un siparietto comico involontario e chi ha criticato l’assenza di controllo nel raccogliere le testimonianze in un contesto così delicato.

La difficoltà dell’inviato

L’episodio mette anche in luce le difficoltà del lavoro in esterna: in una piazza gremita e carica di emozione, l’inviato del Tg1 si è trovato a fronteggiare imprevisti impossibili da gestire con naturalezza. A sottolineare il contrasto, il diverso andamento della diretta: in studio Giorgia Cardinaletti ha condotto con toni impeccabili, affiancata dai ricordi intensi di Umberto Broccoli, mentre l’esterna ha finito per trasformarsi in un siparietto imbarazzante.

Guarda il video:

Un piccolo incidente mediatico che non ha oscurato la solennità dell’ultimo saluto a Pippo Baudo, ma che resterà impresso come uno dei momenti televisivi più singolari di quella giornata.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2025 07:29

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure