
Un viaggio iniziato come un ritorno alle radici familiari si è trasformato in una tragedia inaspettata. Una strada provinciale, percorsa in una giornata qualunque, è divenuta teatro di un impatto fatale. Il silenzio che segue gli incidenti più gravi si è abbattuto improvvisamente, interrompendo i momenti di vacanza e lasciando dietro di sé solo dolore e incredulità.
Nell’abbraccio dei suoi cari, con cui condivideva quel tragitto, la giovane donna aveva programmato giorni sereni, immersi negli affetti e nei luoghi legati alla sua famiglia. Ma il destino ha spezzato all’improvviso la sua corsa, lasciando sul ciglio dell’asfalto i segni indelebili di una vita interrotta troppo presto.
Lucrezia Baccichet morta in un incidente stradale
L’attrice ventottenne Lucrezia Baccichet è morta a causa di un incidente stradale sulla provinciale tra Foggia e Troia, il paese d’origine di alcuni suoi familiari. Originaria di Milano e residente a Roma, era in Puglia per qualche giorno di vacanza. La donna viaggiava a bordo di un’auto insieme ai genitori e a due parenti. La vettura si è scontrata con un furgone con sette persone a bordo. La giovane attrice è morta sul colpo dopo essere stata sbalzata sull’asfalto.
Lucrezia Baccichet aveva studiato al Centro Intensivo Allenamento Permanente Attori, e aveva frequentato il corso di cinema della Scuola Mohole di Milano. A teatro aveva recitato in “Annarella” di Alessandro Iori e “Ariel Saga Movie” di Francesco Oliveri. È stata nel cast nel film del 2023 “Il meglio di te” diretto da Fabrizio Maria Cortese, con Maria Grazia Cucinotta. Nel 2024 aveva scritto un libro, “Io sono – manuale di sopravvivenza al mondo della apparenze”.