
Paura nella mattinata di sabato 23 agosto sull’autostrada A21 in direzione Torino. Poco dopo le 9, tra l’autogrill di Stradella e l’uscita di Broni, una Nissan con a bordo quattro persone e un cane si è schiantata contro una bisarca ferma nel piazzale di sosta.
L’impatto è stato violento e ad avere la peggio è stato un passeggero rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelsangiovanni, che hanno lavorato a lungo per liberarlo. Una volta estratto, l’uomo è stato affidato ai sanitari, giunti con l’elisoccorso di Milano decollato dall’aeroporto di Bresso.
I soccorsi
Il passeggero ha riportato un trauma toracico ed è stato trasferito d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli altri tre occupanti del veicolo – due donne e un ragazzino – sono stati accompagnati al pronto soccorso del San Matteo per accertamenti.
Anche il cane che viaggiava con la famiglia è stato preso in custodia dagli ausiliari del traffico e sistemato in un serraglio, in attesa di essere recuperato dai proprietari.
Traffico rallentato
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche la Polstrada di Alessandria Ovest, le ambulanze della Croce Rossa di Borgonovo e della Pubblica Assistenza della Val Tidone, oltre all’auto infermieristica del 118 di Castello. L’autostrada ha subito forti rallentamenti in prossimità del punto dell’impatto, con lunghe code che hanno interessato l’area.