
Era un pomeriggio qualsiasi, con le voci dei bambini che si mescolavano al brusio dei clienti intenti a fare acquisti. Una normalità fatta di passi veloci tra scaffali colorati, sorrisi e giochi. Poi, d’improvviso, il fragore ha spezzato quell’atmosfera quotidiana. Un boato improvviso, seguito da un’ondata di panico: urla, corse disordinate, mani che cercavano di afferrare i più piccoli per portarli al sicuro.
Il fumo ha iniziato a salire lento ma inesorabile, avvolgendo corridoi e scaffali. Le persone, disorientate, hanno iniziato a spingersi verso le uscite di emergenza, mentre l’odore acre di bruciato si diffondeva ovunque. In pochi istanti, un luogo pensato per la spensieratezza è diventato teatro di paura e concitazione.
Media, esplosione in un negozio per bambini a Mosca
Una esplosione è avvenuta al secondo piano del negozio Central Children’s Store a Mosca, secondo quanto riferito da una fonte dei servizi di emergenza all’agenzia TASS. “È avvenuta un’esplosione al secondo piano del negozio Central Children’s Store. C’è fumo. Ci sono vittime”, ha detto la fonte. L’edificio è in fase di evacuazione. A quanto pare ci sarebbe un morto e 3 feriti.