
Una tranquilla serata estiva si è trasformata in tragedia lungo una strada di provincia, quando un’auto ha finito la sua corsa contro il muro di un’abitazione. Chi si trovava nei pressi ha immediatamente intuito la gravità dell’accaduto, fermandosi a prestare soccorso prima ancora dell’arrivo dei sanitari. Ma nonostante la rapidità dei primi interventi, per l’automobilista coinvolta non c’è stato nulla da fare.
Nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118, che ha solo potuto constatare il decesso della persona al volante. La dinamica dell’incidente resta ancora da chiarire, ma tra le ipotesi al vaglio c’è anche quella di un improvviso malore.

Lo schianto e l’ipotesi di un malore
L’incidente si è verificato nella tarda serata di sabato in via Cappella Bianca, nel territorio comunale di Camigliano, in provincia di Caserta. A perdere la vita è stata Angelina Pellegrino, 84 anni, residente in zona. L’anziana era alla guida della sua Nissan Micra quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, andando a impattare con violenza contro il muro di una villetta situata nelle vicinanze della seconda rotonda tra Camigliano e Vitulazio.
L’urto è stato così violento da causare la rottura di alcune condotte del gas, rendendo necessario l’intervento dei tecnici della società di distribuzione per mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, nessun altro mezzo è stato coinvolto e, nonostante il traffico abitualmente intenso della zona, non si sono registrati particolari disagi alla circolazione, fatta eccezione per alcuni rallentamenti dovuti alla presenza dei soccorsi.
La salma della donna è stata trasferita all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, dove sarà eseguita l’autopsia. Gli accertamenti medico-legali saranno fondamentali per chiarire se all’origine dello schianto vi sia stato un malore improvviso o una manovra d’emergenza per evitare un ostacolo imprevisto.
Cordoglio in città
La notizia ha suscitato profondo dolore a Camigliano, dove la donna era conosciuta e apprezzata. Il sindaco Antonio Veltre ha espresso il proprio cordoglio, rivolgendosi con parole di affetto al fratello della vittima, Renato Pellegrino, già sindaco della cittadina. Numerosi i messaggi di vicinanza anche da parte dei concittadini, che ricordano Angelina come una persona gentile e riservata. I funerali saranno fissati dopo l’esame autoptico.