Vai al contenuto

Zona transennata e chiusa al traffico, ritrovamento agghiacciante: “È un corpo”. È shock

Pubblicato: 25/08/2025 07:41

Nel tardo pomeriggio, un’area boscosa è diventata teatro di un ritrovamento inquietante. Una tranquilla giornata all’aperto si è trasformata in un’operazione d’emergenza dopo una segnalazione improvvisa. A dare l’allarme è stato un escursionista, che si è imbattuto in qualcosa che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità.

Nel giro di poco tempo, le forze dell’ordine e i soccorsi sono giunti sul posto per verificare la situazione. La zona è stata isolata per permettere agli inquirenti di operare in sicurezza, mentre i rilievi si sono protratti fino a sera inoltrata, con l’area illuminata artificialmente per proseguire le attività investigative.

Ritrovati resti umani in un bosco tra Sora e Broccostella

La macabra scoperta è avvenuta in località Schito, una zona impervia situata tra i comuni di Sora e Broccostella, in provincia di Frosinone. A fare la segnalazione, poco prima delle 21, è stato un escursionista, che ha notato resti umani in avanzato stato di decomposizione durante una passeggiata in un’area boschiva. L’uomo ha immediatamente contattato la polizia, facendo scattare l’intervento congiunto di vigili del fuocoProtezione civile e forze dell’ordine.

Secondo una prima analisi, si tratterebbe di un uomo adulto, la cui morte risalirebbe ad almeno un paio di settimane, ma potrebbe risalire anche a diversi mesi fa. Il corpo, ormai irriconoscibile, mostra segni compatibili con il possibile intervento di animali selvatici, che ne avrebbero compromesso ulteriormente lo stato.

Sul posto è giunta anche la squadra mobile di Frosinone, insieme al sostituto procuratore di Cassino Chiara D’Orefice, che ha assunto il coordinamento delle indagini. L’area, particolarmente difficile da raggiungere, è stata completamente transennata e resa off-limits al traffico per consentire il lavoro degli inquirenti.

Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi. Saranno necessari accertamenti medico-legali per stabilire le cause della morte, l’identità della persona e verificare se il decesso sia avvenuto per cause naturaliaccidentali o se si tratti di un atto doloso. L’autopsia sarà determinante per chiarire la dinamica. Nelle prossime ore, gli inquirenti analizzeranno anche eventuali denunce di scomparsa nella zona, nel tentativo di risalire all’identità della vittima.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure