
Nuovo Slam, nuovo stile per Carlos Alcaraz. Alla vigilia del debutto agli US Open 2025, dove affronterà lo statunitense Reilly Opelka al primo turno, il campione spagnolo ha sorpreso tutti presentandosi in campo con un look inedito: capelli completamente rasati. Una scelta che ha immediatamente catturato l’attenzione di tifosi e appassionati.
Il paragone con Beckham e Pepe
Il nuovo taglio di Alcaraz, mostrato per la prima volta sul cemento di Flushing Meadows, ha scatenato una pioggia di commenti sui social. Molti hanno trovato somiglianze con icone sportive di altre epoche. «Bentornato, David Beckham del 2000», ha scritto un utente, ricordando lo storico look dell’ex fuoriclasse inglese. Altri hanno invece accostato il tennista spagnolo a Pepe, ex difensore portoghese del Real Madrid, famoso per la testa rasata.
Il dibattito si è acceso subito: da una parte chi ha elogiato il coraggio di Carlos, dall’altra chi avrebbe preferito rivederlo con la tradizionale chioma scura. Non sono mancati commenti ironici: «Carlos dovrebbe imparare da Sinner e utilizzare un cappello in campo», ha scritto un tifoso, scherzando sul contrasto con il rivale italiano.
Reazioni dentro e fuori dal campo
Non solo i fan: anche i colleghi del circuito sono rimasti sorpresi. Durante un allenamento a New York, le telecamere hanno immortalato l’espressione incredula di Frances Tiafoe, che non ha tolto lo sguardo dalla nuova testa rasata del campione iberico. Il tutto mentre Alcaraz, accorgendosi della scena, si lasciava andare a una risata.
Carlos Alcaraz’s new haircut for the U.S. Open.
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) August 25, 2025
Buzzed & ready. 💈
pic.twitter.com/7yWlgC9Bsn
Un cambio immagine alla vigilia degli US Open
Per Alcaraz, che negli ultimi mesi ha alternato grandi vittorie a momenti di difficoltà, la scelta di un nuovo look potrebbe avere anche un valore simbolico: l’inizio di un nuovo capitolo in occasione di uno dei tornei più importanti della stagione. Il paragone con Beckham, che nel 2000 impose uno stile copiato da milioni di giovani in tutto il mondo, ha acceso la curiosità dei media anche al di fuori dell’ambiente tennistico.

Tra ironia e sostegno
Il popolo dei social resta diviso: c’è chi applaude la voglia di rinnovarsi e chi rimpiange l’immagine più classica del campione. Alcaraz, dal canto suo, sembra non prendersela troppo, anzi: sorride, scherza e si prepara al debutto con la consueta determinazione. Perché, rasato o con la chioma scura, resta uno dei favoriti assoluti a New York.