Vai al contenuto

Dramma sul lavoro in Italia: travolto da un camion e schiacciato, orrore e urla

Pubblicato: 26/08/2025 18:38

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi presso il cantiere del nuovo campo da calcio di Riccione, dove un autista di camion è rimasto intrappolato sotto il proprio mezzo durante una verifica tecnica.

L’uomo, alla guida di un camion carico di ghiaia, aveva segnalato un problema alla trasmissione del veicolo durante le operazioni di scarico. Per verificare l’entità del guasto si è infilato sotto il pesante mezzo, quando improvvisamente il sistema pneumatico ha perso pressione. La caduta repentina degli ammortizzatori ha fatto abbassare il camion, schiacciando il torace dell’autista contro il terreno e rendendolo impossibilitato a muoversi.

L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle delicate operazioni di estricazione, il personale del 118 e i Carabinieri della Radiomobile per i rilievi di rito. Vista la gravità della situazione è stato allertato anche l’elisoccorso.

Dopo essere stato liberato, l’autista è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato in codice 2 all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è attualmente ricoverato per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni sono serie, ma non risulta in pericolo di vita.

Le autorità competenti stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente per accertare eventuali responsabilità e verificare le condizioni di sicurezza del cantiere.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure