
Dramma sul lungomare di Palermo, dove Anna Maria Romano, 65 anni, è morta dopo essere stata travolta da uno scooter. La donna era appena uscita dallo stabilimento balneare La Marsa all’Addaura quando è stata investita dal mezzo guidato da un uomo di 51 anni.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, l’impatto è stato violentissimo. Lo scooterista, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato in ospedale, dove si trova tuttora ricoverato in condizioni critiche.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione per salvare la donna, purtroppo senza esito. Presenti anche gli agenti della municipale per i rilievi e la ricostruzione della dinamica.
Anna Maria Romano era non solo la zia del tennista Marco Cecchinato, ma anche la moglie di Gabriele Palpacelli, presidente del Circolo Tennis Palermo, consigliere nazionale FIT ed ex presidente del comitato regionale. La sua morte lascia sgomento nel mondo del tennis siciliano e nazionale, profondamente colpito dalla tragedia.