Vai al contenuto

West Nile, una nuova vittima: “Morta in 24 ore, spaventoso”

Pubblicato: 27/08/2025 08:49

Aveva iniziato a sentirsi male all’improvviso, con quella febbre che non scendeva e un malessere che sembrava diverso dagli altri. I familiari, preoccupati, l’avevano accompagnata in ospedale, pensando a un’infezione comune, a qualcosa che si sarebbe potuto curare con qualche giorno di ricovero. Nessuno immaginava che dietro quei sintomi si celasse un nemico silenzioso, portato dalle zanzare, che negli ultimi anni ha fatto registrare un numero crescente di casi.

Le ore successive sono state una corsa contro il tempo, con i medici che hanno fatto di tutto per stabilizzarla. Ma le complicanze neurologiche hanno preso il sopravvento e il quadro clinico è precipitato. Nel giro di appena un giorno, la situazione è diventata irreversibile, lasciando sgomenti familiari e comunità locale.

Un’anziana della provincia di Rovigo, Adriana Meneghelli, 81 anni di Castelmassa, è la prima vittima in Veneto per il virus West Nile. La donna soffriva di patologie pregresse e nei giorni scorsi ha accusato febbre alta e sintomi neurologici, che il 22 agosto ne hanno reso necessario il ricovero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, dove le è stata riscontrata la forma neuroinvasiva, degenerata in encefalite.

La morte è avvenuta nel giro di 24 ore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure