Vai al contenuto

Us Open, Paolini e Darderi inarrestabili: la numero uno italiana travolge Jovic

Pubblicato: 28/08/2025 07:30

Il tennis azzurro brilla a New York. Jasmine Paolini e Luciano Darderi hanno conquistato l’accesso al terzo turno degli Us Open 2025, confermando l’ottimo momento del movimento italiano sul cemento americano.

La numero uno italiana ha superato senza esitazioni la statunitense Iva Jovic (n.73 WTA) con un secco 6-3, 6-3. Un match mai in discussione, nel quale Paolini ha imposto il proprio ritmo fin dai primi scambi, dominando con continuità e mostrando tutta la differenza di livello e di esperienza. Due break in apertura del secondo set hanno indirizzato la partita, chiusa in poco più di un’ora. Al prossimo turno, la toscana affronterà la vincente tra McCartney Kessler e Veronika Kudermetova.

Darderi sconfigge Spizzirri e va avanti

Sul versante maschile, arriva la storica qualificazione di Luciano Darderi al suo primo terzo turno in carriera in uno Slam. L’azzurro ha sconfitto l’americano Eliot Spizzirri (n.127 ATP) con il punteggio di 6-0, 7-6 (3), 6-7 (8-10), 6-4, al termine di una battaglia di oltre tre ore. Dopo un primo set dominato, Darderi ha saputo resistere alla rimonta del rivale, chiudendo con carattere e lucidità al quarto parziale.

Un doppio successo che porta entusiasmo nella spedizione italiana agli Us Open, in attesa del ritorno in campo del campione in carica Jannik Sinner, previsto giovedì 28 agosto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure