
Televisione e emozioni si intrecciano in una serata che ha regalato un momento autentico e toccante al pubblico italiano. Durante la puntata di La Ruota della Fortuna andata in onda giovedì 28 agosto 2025, Gerry Scotti si è lasciato trasportare dai ricordi, commuovendo tutti quando ha voluto omaggiare un amico caro scomparso. L’occasione è nata nel gioco della “Ruota del Tempo”, dove Scotti ha deciso di interrompere per un attimo la gara per ricordare chi ha lasciato un segno indelebile nella storia della TV.
Leggi anche: Pino Insegno rinnova il contratto con la Rai “ma non si accontenta”: cosa sta succedendo

Gerry Scotti e il ricordo di Fabrizio Frizzi: un omaggio che emoziona
Il tutto è avvenuto quando, durante il gioco della “Ruota del Tempo”, è apparso un riferimento a Toy Story, il celebre film d’animazione dove Fabrizio Frizzi ha dato la voce allo sceriffo Woody. Gerry Scotti, visibilmente emozionato, ha fermato il gioco e si è rivolto agli spettatori: “Qui voglio un applauso bello e sono anche un po’ emozionato. Ce lo ricordiamo in Italia con il protagonista che aveva la voce di Fabrizio Frizzi. La gente applaude di cuore”. Un istante intenso che ha subito conquistato lo studio, trasformando una semplice domanda in un ricordo condiviso.
Momenti autentici in TV

Lo zio Gerry e il valore dei ricordi in studio
Al momento dell’applauso, Gerry Scotti ha aggiunto con emozione: “Io stesso ho avuto l’onore, mi hanno chiamato e nel film sono Il Telefono Brontolone. Riguardatelo e sentite la voce dello zio”, con la voce incrinata dall’emozione. Queste parole hanno reso il tributo ancora più speciale, sottolineando il legame personale tra i due conduttori.
L’applauso del pubblico è stato più che un gesto di omaggio: Fabrizio Frizzi rimane simbolo di garbo, professionalità e gentilezza, elementi che continuano a vivere nella memoria di tutti. Sui social, la scena è diventata virale, raccogliendo messaggi pieni di commozione da parte degli spettatori.
Scopri tutti i dettagli nella pagina successiva