Un’amicizia vera anche fuori dallo schermo
Lontano dalle luci della ribalta, il rapporto tra Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi è sempre stato segnato da stima e sincera amicizia, anche se spesso si sono ritrovati su canali concorrenti. Dietro quell’applauso c’è una storia di rispetto e affetto che ha superato ogni rivalità televisiva.
Dopo la scomparsa di Frizzi, avvenuta il 26 marzo 2018 a soli 60 anni, Gerry Scotti aveva scritto una lettera toccante a La Stampa, ricordando l’amico con parole che restano nel cuore: “Caro amico ti scrivo, e sinceramente non avrei mai pensato di scriverti le cose che sto per dirti. Ho ammirato la tua semplicità, la tua normalità, il tuo garbo, la tua correttezza e il tuo sorriso. Una persona per bene può ancora lasciare il segno. Tu, Fabrizio, credimi, il segno lo hai lasciato”.
Leggi anche: Cristina Plevani dopo l’Isola dei Famosi: “Il mio sogno è fare l’opinionista al Grande Fratello”
La prima Ruota del Tempo di stasera riguarda il film “Toy Story” e un commosso Gerry Scotti ricorda il grande Fabrizio Frizzi, il quale aveva prestato la sua voce al personaggio dello Sceriffo Woody.
— Sτεʃλno 🍀 (@ilGerrino92) August 28, 2025
Fabrizio ci manchi ❤️#LaRuotaDellaFortuna pic.twitter.com/9x4fW2lTc1
Le emozioni dei social

L’Ariston si stringe nel ricordo: Sanremo 2025 e la memoria di Frizzi
Il ricordo di Fabrizio Frizzi ha avuto eco anche al Festival di Sanremo 2025, dove Carlo Conti, Antonella Clerici e Gerry Scotti hanno condiviso sul palco dell’Ariston un momento di grande commozione. “Se fosse ancora con noi ci sarebbe qui un quarto amico, anzi, in qualche modo è con noi”, aveva dichiarato Carlo Conti, sulle note di Un amico in me.
L’intera platea, con Carlotta Mantovan e la figlia Stella tra il pubblico, ha dedicato un lungo applauso a Frizzi. Un tributo che ha riaffermato il suo posto speciale nel cuore degli italiani e di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo da vicino.