Vai al contenuto

Vigili si schiantano all’incrocio, è tragedia nella tragedia: presi in pieno così

Pubblicato: 29/08/2025 19:16

Una giornata drammatica quella che si è consumata nelle prime ore del mattino, segnando profondamente una comunità già scossa da un grave lutto. In pochi minuti, due distinti episodi hanno causato feriti, paura e purtroppo anche una vittima. Le sirene dei mezzi di soccorso si sono susseguite senza sosta, mentre le forze dell’ordine tentavano di ristabilire l’ordine e la sicurezza sulle strade.

Il secondo incidente, in particolare, ha visto coinvolti anche agenti della Polizia Locale, rimasti feriti mentre erano diretti a prestare aiuto sul luogo di un tragico schianto avvenuto poco prima. La dinamica ha subito fatto scattare accertamenti e rilievi, in un contesto reso ancora più difficile dalla concomitanza degli eventi.

Impatto all’incrocio, feriti due agenti e un civile

Poco dopo le 6:30 del mattino, su via Santa Maria Goretti, nel tratto che attraversa la zona Tre Cancelli di Nettuno, una vettura della Polizia Locale è stata coinvolta in un grave scontro all’altezza di un incrocio semaforico. Il mezzo stava procedendo con sirene attive per raggiungere il luogo di un incidente mortale avvenuto mezz’ora prima, in cui aveva perso la vita Alessandro Cenci, 24enne del posto.

La pattuglia, con a bordo due agenti – un uomo e una donna – è stata centrata da un’Audi Station Wagon guidata da un altro residente della zona. L’urto è stato violento, tanto che tutti e tre i coinvolti hanno riportato traumi multipli e sono stati trasportati in codice di media gravità all’ospedale di Anzio da tre ambulanze del 118. Nessuno di loro risulterebbe in pericolo di vita, ma sono stati trattenuti in osservazione.

Il sindaco di NettunoNicola Burrini, ha diffuso un messaggio pubblico di cordoglio per la morte del giovane concittadino, esprimendo vicinanza alla famiglia colpita dalla tragedia. Ha inoltre rivolto un pensiero ai due agenti e all’altro automobilista ferito, augurando a tutti loro una pronta guarigione.

Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i rilievi e la messa in sicurezza. Entrambi gli incidenti sono ora oggetto di approfondimenti da parte delle forze dell’ordine.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure