Vai al contenuto

Si apre una voragine sull’autostrada: auto inghiottite. Ricerche disperate

Pubblicato: 30/08/2025 14:41

Il suono cupo e profondo, come il boato di un terremoto, ha preceduto il crollo. Poi il frastuono di metallo contorto e asfalto che si sbriciola, inghiottito da una voragine improvvisa. In un attimo, la strada, arteria di vita e di viaggi, si è trasformata in un abisso di terra e acqua.

L’imprevisto ha cancellato la normalità, lasciando un paesaggio irriconoscibile, dove il cemento e l’acciaio si sono arresi alla forza della natura. Ora, la speranza si aggrappa alla dedizione dei soccorritori, che lavorano incessantemente in un’area che fino a pochi istanti prima era solo un tratto di strada, ma che ora è diventata il teatro di un dramma e la scena di una corsa contro il tempo.

Crollo sull’autostrada E6 in Norvegia

Un’enorme voragine si è aperta sull’autostrada E6, nel comune di Levanger, a nord di Trondheim, in Norvegia. Il crollo ha compromesso entrambe le carreggiate dell’autostrada e la vicina linea ferroviaria. Sul posto è in corso una vasta e complessa operazione di soccorso.

Un conducente è riuscito a mettersi in salvo dopo che la sua auto è finita nella voragine piena d’acqua. È stato soccorso e portato in salvo, e si trova ora all’ospedale di Levanger in condizioni non gravi. Le squadre di soccorso sono ancora al lavoro, cercando una persona che, secondo le prime testimonianze, potrebbe essere stata inghiottita dal crollo. Le ricerche proseguiranno per accertare che non vi siano altre persone coinvolte.

Dichiarazioni ufficiali

Terje Bolås, responsabile delle operazioni di soccorso, ha confermato all’emittente pubblica norvegese NRK la dinamica del salvataggio e ha sottolineato l’impegno delle squadre sul campo. La priorità, al momento, è accertare che non vi siano altre vittime, mentre le autorità stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e comprendere le cause del cedimento stradale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure