
Un pomeriggio di fine estate si è trasformato in tragedia sulla provinciale che collega Monopoli ad Alberobello, dove un violento schianto ha spezzato la vita di un giovane barista. A perdere la vita è stato Alberto Roma, 32 anni, originario di Ostuni, molto conosciuto e appassionato di motori.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo era in sella alla sua Ducati, ribattezzata affettuosamente “Kora”, quando si è scontrato con una Skoda su cui viaggiavano turisti provenienti da Milano. L’impatto è stato devastante: immediato l’arrivo dei sanitari del 118 di Alberobello e il trasferimento d’urgenza al San Giacomo di Monopoli, dove i medici hanno tentato un intervento chirurgico disperato. Le ferite multiple e le gravi fratture riportate non gli hanno però lasciato scampo.
Rilievi e indagini in corso
Gli occupanti dell’auto sono rimasti illesi, mentre i rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Monopoli per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente. Sul posto hanno operato anche la polizia locale per regolare la viabilità e una pattuglia del commissariato cittadino.
Sui social, la vita di Alberto resta impressa in una sequenza di immagini e video che lo ritraggono nei suoi viaggi in moto. Nel profilo Instagram campeggia una frase che oggi suona come un testamento: “Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi… Welcome to my insane world”. Un messaggio che racconta la sua passione e il suo modo di affrontare la vita, spezzata troppo presto.