
Un fine e inizio settimana drammatici sulle strade di Roma e provincia, dove nel giro di poche ore si sono registrati tre distinti incidenti stradali, costati la vita a due motociclisti.
L’ultimo episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica 1 settembre, intorno alle 17, in via di Boccea, all’altezza del civico 1069. Un ragazzo di 27 anni, in sella al suo motorino, si è scontrato con un furgone Renault Kangoo guidato da un uomo di 59 anni. L’impatto è stato fatale per il giovane, morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del XIV Gruppo Monte Mario, che hanno effettuato i rilievi e disposto il sequestro dei mezzi coinvolti. Il conducente del furgone è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea, dove sarà sottoposto ad alcol test e narcotest.
Gli altri incidenti
Poche ore prima, un altro incidente mortale aveva scosso la capitale. In via San Giovanni Eudes, all’incrocio con via degli Antamoro, nel quartiere Pisana, un motociclista di 63 anni alla guida di una BMW si è scontrato con una Smart condotta da un 38enne. Anche in questo caso lo schianto è stato violentissimo: il centauro è deceduto sul colpo, mentre l’automobilista è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Camillo.
A completare il tragico bilancio, un altro incidente mortale ad Ardea, avvenuto poche ore prima. Tre episodi che confermano come il fine settimana sia stato segnato da sangue e lutti sulle strade romane.