Vai al contenuto

Schianto mostruoso, padre e figlio muoiono sul colpo: “Famiglia distrutta”

Pubblicato: 02/09/2025 22:45

Due vite spezzate in un impatto violentissimo lungo la strada statale Palermo-Agrigento, all’altezza di Lercara Friddi. A perdere la vita sono stati Gaetano Catalano, 68 anni, residente a Lercara, e il figlio Tommaso, 39 anni, che viveva a Torino. L’incidente è avvenuto al chilometro 7 dello scorrimento veloce, un tratto già noto per la sua pericolosità, e ha comportato la chiusura temporanea della carreggiata.

Secondo una prima ricostruzione, la tragedia si è consumata a causa di uno scontro frontale tra una Bmw e una Peugeot. Coinvolta anche una terza auto, che con tutta probabilità si trovava ferma a bordo strada al momento dell’impatto. Per i due occupanti di una delle vetture, padre e figlio, non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Illeso, invece, il conducente dell’altra macchina, che non ha avuto bisogno di cure mediche.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri per effettuare i rilievi e chiarire le dinamiche dello schianto, insieme al personale di Anas, che ha gestito la viabilità in attesa della riapertura del tratto stradale.

La comunità di Lercara Friddi è sotto shock per la perdita dei due concittadini. Il sindaco Luciano Marino ha voluto esprimere pubblicamente il cordoglio: «Voglio esprimere tutta la vicinanza e il cordoglio mio e dell’amministrazione comunale alla famiglia Catalano. Una tragedia che sconvolge tutti noi».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure