Vai al contenuto
Ultim'ora

“Per sempre tu”. Dolore immenso per Emma: la sofferenza più grande

Pubblicato: 04/09/2025 13:59

Un dolore che resta immutato nel tempo, quello di Emma Marrone, che il 4 settembre ha voluto rendere omaggio al padre Rosario, scomparso tre anni fa. Musicista e primo grande sostenitore della figlia, Rosario Marrone è morto nel 2022 a soli 66 anni a causa di una leucemia.

La cantante salentina, amatissima dal pubblico, ha affidato ai social il suo ricordo più intimo, accompagnandolo con un’immagine carica di significato.

Il messaggio di Emma sui social

Tre anni. Ci sono giorni in cui sembra siano passati 30. Altri giorni invece mi sembra di averti perso tre secondi fa. Ma io ti chiamo sempre. Io ti amo sempre. E tu sei qui. Tu sei la casa in cui abito. Ciao Ros”, ha scritto Emma.

Accanto al messaggio, l’artista ha pubblicato la foto di un quadro con la scritta “Rosario”, simbolo di un legame che continua a vivere anche oltre la morte. Come colonna sonora al suo post ha scelto “Lacrime”, brano intenso del 2023 che racconta proprio il dolore e la fragilità della perdita.

Un ricordo che ha commosso i fan, da sempre vicini alla cantante nei suoi momenti più difficili, e che testimonia quanto il rapporto tra Emma e il padre fosse unico e indissolubile.

Un legame speciale

Emma non ha mai nascosto quanto il papà Rosario fosse stato la sua guida. Musicista anche lui, aveva creduto nel talento della figlia sin dall’inizio, accompagnandola passo dopo passo fino al successo. Un rapporto fatto di presenza costante e di parole mai lasciate in sospeso.

Non c’è mai stato il ‘non detto’ nella nostra casa, gli ho sempre detto che gli volevo bene. Non c’è stato un giorno in cui non gli abbia detto ‘ti amo, buonanotte papà’. Ci sentivamo sette-otto volte al giorno, sempre. Sono stata con lui fino all’ultimo, quindi non ho rimpianti. Gli ho promesso molte cose e le sto realizzando”, aveva dichiarato tempo fa la cantante a Domenica In, ricordando con orgoglio e malinconia gli ultimi momenti vissuti insieme.

Un ricordo che resta vivo

Per Emma, Rosario non è solo un padre da ricordare con nostalgia, ma una presenza viva e costante che continua a ispirarla. Nelle sue parole si percepisce tutta la forza di un legame familiare che va oltre il tempo e oltre la vita stessa. “Tu sei qui. Tu sei la casa in cui abito” ha scritto la cantante, un modo semplice ma potente per raccontare quanto la memoria del padre continui ad accompagnarla in ogni passo della sua carriera e della sua vita privata.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2025 14:00

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure