
L’ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore cutaneo dalla fronte. La notizia è stata riportata da The Hill e confermata da un portavoce dell’ex capo della Casa Bianca, che ha precisato come l’intervento sia stato eseguito con la tecnica di Mohs, un metodo chirurgico mirato a rimuovere il tessuto canceroso preservando al massimo quello sano.
Negli ultimi giorni, sui social era circolato un video che mostrava Biden all’uscita di una chiesa nel Delaware, con una cicatrice ben visibile sulla fronte.
L’operazione si inserisce in un quadro clinico più complesso: di recente, all’ex presidente è stato diagnosticato anche un tumore alla prostata, per il quale si è già sottoposto a cure specifiche.
Secondo quanto riportato dai media statunitensi, lo stato di salute di Biden è monitorato costantemente dal suo staff medico e le condizioni generali restano considerate sotto controllo. Non è stato diffuso alcun particolare in merito all’operazione ed a quando è stata effettuata.