
Nel tepore del pomeriggio, un gesto semplice e quotidiano si è trasformato in un attimo di terrore. La mano che si allungava per toccare un cancello, come chissà quante altre volte, è stata accolta da un’energia invisibile e violenta. Una scossa elettrica, improvvisa e inaspettata, ha percorso il corpo dell’uomo.
Quei momenti di dolore e paura sono stati subito seguiti dalle sirene dei soccorsi, dal rumore delle pale dell’elicottero e da un barlume di speranza. La vita, per fortuna, ha avuto la meglio, lasciando dietro di sé solo lo spavento e il mistero di ciò che è accaduto.
Momenti di paura a Solarino
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi a Solarino, dove un uomo è rimasto vittima di una violenta scossa elettrica dopo aver toccato un cancello. Le cause esatte del fatto non sono ancora chiare, ma l’evento ha scatenato subito l’allarme.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e i Carabinieri. L’uomo, pur spaventato, è rimasto sempre cosciente. Per garantire le cure più adeguate e per accertamenti approfonditi, è stato necessario il trasporto in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Le condizioni di salute
Nonostante la violenza della scossa, le prime informazioni sull’uomo sono rassicuranti. Secondo le prime valutazioni mediche, non avrebbe riportato conseguenze gravi. Attualmente si trova in ospedale per ulteriori accertamenti e per escludere qualsiasi danno interno. Le indagini sono in corso per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e capire cosa abbia causato la scarica elettrica.