Vai al contenuto

Luis Enrique, terribile incidente in bicicletta: operato per frattura alla clavicola

Pubblicato: 06/09/2025 08:22

Paura per Luis Enrique. L’allenatore del Paris Saint-Germain, reduce dalla conquista della Champions League, è stato coinvolto in un incidente in bicicletta ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. I controlli medici hanno evidenziato la frattura della clavicola, rendendo necessario un intervento chirurgico.

Il club parigino ha comunicato l’accaduto attraverso i propri canali ufficiali, spiegando che l’allenatore sarà operato dopo la caduta di venerdì. “In seguito alla caduta in bicicletta di venerdì, l’allenatore del Paris Saint-Germain Luis Enrique è stato trasportato al pronto soccorso e verrà sottoposto a un intervento chirurgico per la frattura della clavicola. Il Paris Saint-Germain desidera esprimere il suo pieno sostegno a Luis Enrique e augurargli una pronta guarigione. Il club fornirà ulteriori informazioni a breve”, si legge nella nota.

Nonostante l’incidente abbia destato apprensione, dalle prime informazioni non sembrano esserci altre complicazioni oltre alla frattura. Il tecnico spagnolo dovrà osservare un periodo di recupero, con tempi che verranno chiariti dopo l’operazione. Il PSG, nel frattempo, ha ribadito la propria vicinanza a Luis Enrique, augurandosi un rientro rapido alla guida della squadra.

Figura di grande carisma, Luis Enrique è uno degli allenatori più vincenti e rispettati della sua generazione. Nato a Gijón nel 1970, è stato un centrocampista polivalente, protagonista con le maglie di Sporting Gijón, Real Madrid e soprattutto Barcellona, con cui ha vinto campionati e coppe nazionali diventando un punto di riferimento in campo. Con la nazionale spagnola ha disputato tre edizioni dei Mondiali e un Europeo, conquistando l’affetto dei tifosi per la sua grinta e il suo spirito di sacrificio.

Conclusa la carriera da calciatore, ha intrapreso quella da tecnico dimostrando sin da subito grande personalità. Dopo le prime esperienze con Roma e Celta Vigo, ha raggiunto la consacrazione alla guida del Barcellona, vincendo il famoso triplete nel 2015 con Messi, Neymar e Suárez. Successivamente ha guidato la nazionale spagnola, conducendola fino alla finale di Nations League e alla semifinale dell’Europeo 2021, confermando la sua attitudine a gestire grandi sfide.

La sua filosofia di gioco, basata sul pressing alto, il possesso palla e la ricerca costante della profondità, lo ha reso uno dei tecnici più apprezzati in Europa. Arrivato al PSG nel 2023, ha saputo modellare una squadra competitiva e, nella scorsa stagione, ha centrato il trionfo in Champions League, portando i parigini sul tetto d’Europa.

L’incidente in bicicletta rappresenta dunque un imprevisto nella carriera di un allenatore che ha fatto della resilienza e della disciplina i suoi tratti distintivi. I tifosi del PSG e del calcio internazionale attendono con ansia aggiornamenti sul suo recupero, con la speranza di rivederlo presto in panchina a guidare i campioni di Francia nelle sfide decisive della stagione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2025 15:08

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure