Vai al contenuto

Cesara Buonamici, frecciata a Rai e Stefano De Martino? Cosa è successo in diretta

Pubblicato: 06/09/2025 09:10

Cesara Buonamici e il nuovo capitolo dello scontro tra Rai e Mediaset. La scena televisiva italiana si è accesa ancora una volta grazie a un gesto inaspettato della storica giornalista del TG5. Negli ultimi giorni, il presunto patto di non belligeranza tra Rai e Mediaset sembra ormai solo un lontano ricordo: le frecciatine tornano protagoniste e il clima si fa elettrico, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni pubbliche e i successi inaspettati nei palinsesti serali.

Il tutto è partito già lo scorso luglio, quando Pier Silvio Berlusconi ha paragonato il format di “Affari Tuoi” al gioco d’azzardo, generando una vera bufera mediatica. Poco dopo, Gerry Scotti ha rincarato la dose parlando apertamente di “ludopatia”, risvegliando vecchie rivalità tra le reti principali della TV italiana.

La ruota della fortuna supera Affari Tuoi: Mediaset festeggia, Rai risponde

Il sorpasso di “La Ruota della Fortuna” su “Affari Tuoi” ha segnato un punto di svolta nel prime time, portando a nuovi equilibri nel mondo dello spettacolo. Un evento celebrato con entusiasmo da Pier Silvio Berlusconi, che si è presentato a sorpresa alle registrazioni del game show di Gerry Scotti, lanciando nuove stoccate verso la concorrenza di Rai1.

La risposta non si è fatta attendere: Williams Di Liberatore, direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai, ha replicato con altre frecciatine, lasciando intuire che la tanto discussa “pax televisiva” sia ormai definitivamente archiviata.

Cesara Buonamici e la frecciata a Stefano De Martino? Tutto in diretta

Ecco che entra in scena Cesara Buonamici. Durante il TG5 serale del 5 settembre, la giornalista ha salutato i telespettatori sottolineando i successi di Canale 5: “Grazie a tutti di averci seguito, adesso vi lasciamo a Gerry Scotti e a La Ruota della Fortuna, campione di ascolti, che anche ieri ha battuto la concorrenza, buona serata a tutti su Canale 5”. Un passaggio di linea che si è trasformato in una vera dichiarazione di vittoria in diretta.

Un gesto che ha subito scatenato i commenti del pubblico e degli addetti ai lavori. Ironia della sorte, secondo molti osservatori, sarebbe proprio la Rai ad aver involontariamente favorito il successo di “La Ruota della Fortuna”: durante l’estate, la tv pubblica ha scelto di non controprogrammare il quiz, permettendo alla trasmissione di Mediaset di conquistare e fidelizzare il pubblico senza rivali diretti.

Mediaset ringrazia (o punzecchia) la Rai: il retroscena

Un vero e proprio regalo che, oggi, sembra essere stato ripagato da nuove punzecchiature invece che da gratitudine. La tensione tra le due emittenti cresce e si arricchisce di dettagli che infiammano la discussione online e tra i fan dei programmi.

A rendere ancora più pop il dibattito, anche i piccoli gesti diventano oggetto di interpretazione: qualcuno ha visto nel saluto di Gerry Scotti a Carlo Conti (“Salutiamo Carletto, che quando è a casa ci guarda, ciao”) l’ennesima frecciata, anche se in realtà si tratta probabilmente di un segno di affetto tra colleghi di lunga data.

La nuova stagione tv: rivalità, ironia e colpi di scena

Nonostante le apparenze, il clima di tregua tra Rai e Mediaset sembra essere definitivamente tramontato. La stagione televisiva che si apre promette dunque nuovi colpi di scena, battute e punzecchiature a distanza, tra dichiarazioni pubbliche, saluti in diretta e sorpassi negli ascolti.

Cesara Buonamici si conferma ancora una volta protagonista della scena, capace con una sola frase di riaccendere lo scontro tra i giganti della televisione italiana. Per gli spettatori, non resta che godersi il duello e attendere i prossimi sviluppi di questa sfida pop tra Rai e Mediaset.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure