
La nuova stagione di La volta buona parte con una vera svolta pop. Sullo sfondo di uno studio Rai carico di aspettative, Caterina Balivo torna protagonista nel pomeriggio televisivo, conquistando subito la scena con un tributo emozionante a Pippo Baudo. L’omaggio, tra ricordi, ospiti e momenti cult della carriera del celebre conduttore, scalda subito il pubblico e riaccende la memoria collettiva.
Ma la vera sorpresa arriva subito dopo: mentre tutti attendono l’ingresso di Lucrezia Lante della Rovere, a varcare la soglia dello studio è invece Alberto Matano. Con un mazzo di rose rosse e un sorriso sincero, Matano conquista il centro della scena e dichiara: “Non potevo mancare alla tua prima puntata”. Un gesto che trasforma l’atmosfera in una celebrazione di affetto, tra applausi e sguardi sorpresi.
Un inizio travolgente: l’effetto Matano sul ritorno di Balivo
Caterina Balivo torna in tv: la inquadrano e notano tutti la stessa cosa

La complicità tra i due volti Rai è palpabile. Matano coglie l’occasione per augurare il meglio alla collega: “Questo è il mio grande in bocca al lupo per te, nella speranza che questa possa essere una stagione piena di successi”. Parole che colpiscono nel segno e che Balivo accoglie con stupore: “Ma grazie davvero… Non me lo aspettavo… Pensavo avessero sbagliato musica… Non capivo nulla”.
Siparietto social e look: la leggerezza conquista la scena

Il clima si fa subito più leggero: Matano, ridendo, confessa una piccola gaffe d’ingresso: “Tra l’altro ho sbagliato ingresso perché sono entrato dalla parte sbagliata… Mi devo ancora abituare. Hai uno studio bellissimo”. L’ironia scioglie le tensioni e dà il via a una serie di battute che fanno subito tendenza online.


💐 Alberto Matano e Caterina Balivo tornano a illuminare il pomeriggio di Rai 1.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 8, 2025
I coinquilini dello Studio 1 del Centro di Produzione Tv “Raffaella Carrà”.#LaVoltaBuona #LaVitaInDiretta #VitaInDiretta https://t.co/bmR3UtSOd6
Ironia e affetto: la sintonia che piace al pubblico
Caterina Balivo non perde occasione per rispondere con un tocco ironico, citando il successo dello studio di Matano: “Guardate il pavimento de La vita in diretta… Ne parlano tutti”. Un botta e risposta che conquista i telespettatori e rivela la genuina amicizia tra i due conduttori.
Prima di salutare, Matano lancia la sfida: “In bocca al lupo… Io sono venuto da te quindi adesso Caterina vieni da me… Il tavolo è diverso, è più slim, più piccolo”. Una chiusura che suggella la puntata come una passerella di affetto, ironia e sostegno reciproco tra i protagonisti del pomeriggio Rai.