Vai al contenuto

“Incastrata tra le lamiere, estratta con le pinze”. Dramma in Italia a soli 24 anni, schianto spaventoso

Pubblicato: 10/09/2025 12:48

Mattinata di paura in Trentino, dove un grave incidente stradale ha coinvolto una giovane automobilista, ricoverata in condizioni critiche. Il violento impatto è avvenuto in una delle zone più frequentate dagli escursionisti e turisti diretti verso i laghi di Lamar, trasformando un normale mercoledì in un dramma su strada.

Erano da poco passate le 8 del mattino di oggi, mercoledì 10 settembre, quando, lungo la strada provinciale 18 a Terlago, in direzione dei laghi, un furgone e un’auto si sono scontrati con estrema violenza. La peggio l’ha avuta la conducente dell’auto, una giovane di 24 anni, rimasta intrappolata tra le lamiere contorte del suo veicolo.

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma la scena che si è presentata ai soccorritori è stata da subito molto seria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Terlago, Cadine, Padergnone e Vezzano, che hanno dovuto lavorare con le pinze idrauliche per estrarre la ragazza dall’abitacolo distrutto.

A supportare le operazioni anche un’ambulanza di Trentino Emergenza, oltre agli agenti della Polizia locale di Trento – Monte Bondone, al Servizio gestione strade della Provincia autonoma di Trento e al corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento, tutti mobilitati per gestire la situazione e mettere in sicurezza la viabilità.

La giovane ferita è stata caricata in ambulanza e trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è arrivata in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero serie, anche se al momento non risultano essere in pericolo di vita, secondo le prime informazioni filtrate dal nosocomio.

L’intervento coordinato e tempestivo dei soccorritori ha permesso di scongiurare il peggio, ma l’accaduto ha riacceso l’allarme sulla pericolosità di quel tratto di strada, spesso trafficato anche da veicoli commerciali e da chi si dirige verso le mete naturalistiche dell’area.

Per consentire le operazioni di soccorso, rilievi e rimozione dei mezzi incidentati, la circolazione è stata interrotta per diverso tempo. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni, con disagi per residenti e turisti.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso e avviato accertamenti sulle condizioni dei conducenti coinvolti, oltre a valutare eventuali responsabilità. Al momento non si conoscono le generalità dell’altra persona coinvolta, né le sue condizioni.

L’intera comunità locale si è stretta attorno alla giovane vittima dell’incidente. In queste ore, l’auspicio di tutti è che il quadro clinico della 24enne possa stabilizzarsi, scongiurando conseguenze più gravi e restituendo presto serenità ai suoi familiari.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure