Vai al contenuto

“In una pozza di sangue”. Follia tra 17enni, rubano una macchina ma ci scappa la tragedia

Pubblicato: 11/09/2025 20:26

Le strade urbane sono sempre più spesso teatro di incidenti causati da comportamenti impulsivi, imprudenze o vere e proprie violazioni della legge. In particolare, tra i più giovani si diffonde la pericolosa convinzione che guidare un’auto sia un gioco, anche senza licenza o competenze. Un gesto che può sembrare ribelle può trasformarsi in tragedia in pochi istanti.

È quello che è accaduto martedì sera, nel quartiere popolare, dove una corsa improvvisata con un’auto a noleggio si è conclusa con un incidente grave e una giovane vittima.

Rubano un’auto e si schiantano: amputata la gamba di un ragazzo

Due adolescenti – un 17enne senegalese e un 17enne marocchino – hanno rubato una Kia XCeed bianca lasciata accesa e incustodita. Senza patente, hanno iniziato a sfrecciare per le strade di La Ventilla, compiendo «manovre improvvise»secondo alcuni testimoni. Alla guida, inizialmente, c’era il più grande, ma poi il minorenne ha voluto provarci.

Durante un maldestro tentativo di parcheggio in Calle Padre Rubio, il 17enne ha ingranato la retromarcia mentre l’amico stava entrando in auto. L’auto ha urtato con forza il portone di un edificio, schiacciando la gamba dell’altro ragazzo contro la carrozzeria. L’impatto è stato devastante. Il 18enne è rimasto incastrato, in preda a una grave emorragia. L’amico, invece, è fuggito a piedi, lasciandolo lì.

«Sono stato io a investirlo. Hanno lasciato il veicolo acceso e siamo saliti. Lui è sceso e io ho fatto retromarcia. Quando ho urtato l’auto, sono scappato», ha poi ammesso il 17enne, rientrando sul luogo del disastro poco dopo.

I soccorsi, allertati dai residenti, sono arrivati in pochi minuti. L’adolescente ferito è stato trasportato in ospedale La Paz, dove i medici hanno amputato la gamba sinistra per salvarlo.

Il ragazzo alla guida è ora in custodia del GRUME, il gruppo minorile della polizia giudiziaria, ed è stato arrestato per lesioni gravi e reati contro la sicurezza stradale. L’auto rubata risultava ancora attiva nell’app di noleggio al momento dell’incidente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure