
Dalila Di Lazzaro ha finalmente deciso di mostrare il suo amore al pubblico. Dopo anni di riservatezza, la celebre attrice e showgirl 72enne ha aperto le porte del suo cuore durante una puntata di “La volta buona” insieme a Caterina Balivo. Accanto a lei, per la prima volta in tv, c’era il suo compagno Manuel, l’uomo che le sta vicino da oltre dodici anni. La loro storia, fino ad oggi protetta dai riflettori, è ora sotto gli occhi di tutti, celebrata con poesie, dediche e nuovi progetti.
Dalila non nasconde più la sua relazione, vissuta per anni lontano dal gossip. “Se ci sono dei figli è giusto che uno si sposi, altrimenti io sono per il ‘finché l’amore dura va bene’”, ha spiegato con sincerità. Un punto di vista che si scontra con il sogno di Manuel, che confessa: “Lei è l’unica donna a cui ho fatto la proposta”. Due cuori, due visioni della vita, ma la stessa solidità di coppia.
Un amore che supera ogni pregiudizio

Per Dalila Di Lazzaro, la presenza di Manuel è molto più di un semplice amore maturo. Dopo la perdita devastante del figlio Christian, scomparso a soli 22 anni, l’attrice trova nella relazione una nuova dimensione affettiva e spirituale. “È stato mandato da mio figlio. Manuel è un chitarrista e anche mio figlio la suonava, hanno la stessa passione. Vediamo cuori ovunque, sono segnali da parte di Christian”. Un amore che diventa dunque ponte tra il passato e il futuro, tra memoria e speranza.
Differenza d’età? Per loro non conta

La differenza d’età — circa trent’anni — non è mai stata un ostacolo per la coppia. Anzi, Dalila ribadisce con fierezza: “Manuel è più piccolo di me, ma io mi sento sempre una ragazzina. La nostra storia è rimasta segreta per tanti anni perché poi la gente parla e il nostro amore diventa una cosa volgare. Dicono che lui se ne approfitta, che io sono rimbambita, che lui mi fa da badante”. Parole che raccontano la forza di chi sceglie di vivere liberamente, lontano dai giudizi.
Rinascita tra dolore e musica


Tra le testimonianze di amore, non mancano le parole commoventi di Manuel: “Grazie per essere la donna che sei”. Un sentimento che si nutre di piccoli gesti e di grande coraggio. Accanto all’amore, Dalila non nasconde le sue battaglie contro i problemi di salute. In studio ha mostrato un cerotto di morfina, proveniente dagli Stati Uniti, per alleviare un dolore neuropatico che la accompagna da anni. “Emana morfina dove ho il dolore neuropatico. Purtroppo i nervi non guariscono mai”.
La forza di ricominciare
Sul palco di “Domenica In”, Dalila aveva già raccontato la sua odissea: “All’epoca il dolore cronico non era riconosciuto come malattia e i medici non mi hanno creduta. Sono dovuta andare in Arizona e sono rimasti stupiti che in Italia non se ne parlasse”. Undici anni a letto, senza mai potersi alzare, nemmeno per lavarsi. Una storia di resilienza, vissuta tra sofferenza e rinascita, che oggi trova nuova luce grazie all’amore per Manuel.