
Il mondo del calcio italiano segue con apprensione le condizioni di Igor Protti, ex attaccante di Livorno, Lazio, Napoli e Bari. Lo scorso luglio l’ex calciatore aveva reso pubblica la diagnosi di tumore, e oggi ha fornito un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni di salute tramite un post su Instagram, accompagnato da una foto dal letto d’ospedale.
La malattia colpisce le vertebre
Protti, che lo scorso 24 settembre ha compiuto 58 anni, ha scritto: “Dopo l’intervento per la stomia e otto sedute di chemioterapia, l’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre“. L’ex calciatore ha annunciato l’inizio della radioterapia come nuovo passo nel percorso di cura.
Nonostante la difficoltà, Protti ha voluto ringraziare tifosi e sostenitori: “Grazie a tutti per il vostro affetto! I tifosi hanno dimostrato ancora una volta di essere la parte più bella del calcio, una grandissima comunità che nei momenti importanti si ritrova sotto gli stessi valori. Siete meravigliosi”.
Il messaggio di Protti conferma la gravità della situazione, ma anche la forza con cui l’ex attaccante affronta la malattia, sostenuto dall’affetto dei suoi fan e dalla comunità calcistica.