Vai al contenuto

Incidente a catena tra 7 moto: muore Mauro a 36 anni

Pubblicato: 12/09/2025 07:59

Un giro in moto tra amici si è trasformato in tragedia la sera del 9 settembre lungo la statale 101, che collega Lecce a Gallipoli. Un gruppo di motociclisti stava viaggiando in direzione sud quando, per cause ancora da chiarire, due mezzi si sono urtati. Nel giro di pochi istanti l’impatto ha provocato una carambola che ha coinvolto sette moto.

La vittima è Mauro Carafa, 36enne di Monteroni di Lecce, che viaggiava in sella a una Bmw 1000. Trasportato in ospedale in condizioni gravissime, è deceduto poco dopo. Altri sette motociclisti sono rimasti feriti, alcuni in maniera seria.

Le indagini

Secondo le prime ipotesi al vaglio degli investigatori, a innescare l’incidente potrebbe essere stata anche una perdita di olio da una delle moto, che avrebbe reso il manto stradale scivoloso. Sarà l’autopsia sul corpo di Carafa a chiarire ulteriormente le dinamiche e a fornire riscontri utili all’inchiesta.

Il tratto della statale è stato chiuso al traffico per consentire i rilievi delle forze dell’ordine e i soccorsi. La comunità di Monteroni è sotto choc per la scomparsa di Mauro, conosciuto e stimato, mentre resta forte lo sgomento tra gli amici con cui aveva condiviso il viaggio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure