
La notte si era trasformata in una corsa folle, con una vettura lanciata a tutta velocità per sfuggire a una pattuglia. Sirene spiegate, fari che squarciano il buio e una fuga disperata: pochi secondi dopo, l’impatto devastante contro un palo della luce e alcune auto in sosta. Un giovane di 18 anni ha perso la vita, mentre l’amico che viaggiava con lui è rimasto ferito.
I residenti della zona sono stati svegliati di soprassalto dal rumore delle lamiere e dalle grida, accorrendo in strada per scoprire la scena drammatica dell’incidente. L’auto era completamente distrutta, circondata dai lampeggianti dei mezzi di soccorso.
Lo schianto in via Murri a Bologna
Il dramma si è consumato alle 5 di questa mattina a Bologna, in via Murri, all’altezza dell’incrocio con via dei Lamponi. La vittima, di origini albanesi, era al volante di un’auto rubata inseguita dalla polizia. A bordo con lui c’era un altro giovane, connazionale di 19 anni, rimasto ferito nell’impatto.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, che hanno chiuso la strada per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’inseguimento e la fuga, finiti nel modo più tragico, hanno lasciato sgomenta la comunità locale.