Vai al contenuto

“Morto sul colpo”. Lo schianto contro il camion, dramma in Italia: non ce l’ha fatta

Pubblicato: 12/09/2025 22:35

Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale Paullese, all’altezza di Cappella Cantone, in provincia di Cremona. Un uomo di 50 anni ha perso la vita in un incidente frontale che ha coinvolto la sua automobile e un camion proveniente dalla direzione opposta.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti, l’incidente sarebbe stato provocato da un sorpasso azzardato. La vittima, alla guida della propria vettura, avrebbe tentato di superare un altro mezzo, invadendo la corsia opposta dove sopraggiungeva il camion. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo al conducente dell’auto.

I soccorsi sono intervenuti rapidamente con l’arrivo sul posto di ambulanze, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Per il 50enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Il conducente del camion, un uomo di 42 anni, è rimasto ferito ma non in modo grave. È stato trasportato all’ospedale di Cremona per accertamenti.

L’intera area dell’incidente è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle autorità. La circolazione lungo la SP Paullese ha subito forti rallentamenti, con deviazioni temporanee del traffico per diverse ore. Gli agenti della Polizia Stradale stanno completando gli accertamenti per definire con precisione la dinamica.

La vittima risiedeva nella zona e stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. La notizia ha scosso la comunità locale, ancora incredula per quanto accaduto. Il tratto della Paullese interessato dall’incidente è noto per la sua pericolosità, specialmente nelle ore di punta.

Come spesso accade in questi casi, è tornata alla ribalta la questione della sicurezza stradale, con cittadini e sindaci del territorio che da tempo chiedono interventi strutturali per migliorare la viabilità e prevenire tragedie come questa.

Le autorità raccomandano massima prudenza al volante, soprattutto nei tratti extraurbani dove l’alta velocità e i sorpassi pericolosi rappresentano un grave rischio per la sicurezza di tutti gli utenti della strada. La salma del 50enne è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale per l’identificazione e le procedure di rito.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure