
“È morta, hanno mandato le condoglianze. Te l’avevo detto. Quel colpo è fatale e l’ho preso in pieno il punto”.Sono queste le chat mostrate da Morning News, inviate il 31 marzo 2025 da Stefano Argentino alla madre subito dopo il femminicidio di Sara Campanella.
La denuncia contro la madre dell’omicida
I legali della famiglia Campanella hanno depositato alla Procura di Messina una denuncia nei confronti di Daniela Santoro, madre di Stefano Argentino, l’uomo che dopo aver confessato l’omicidio si è tolto la vita nel carcere di Gazzi (Messina). Le accuse ipotizzate sono favoreggiamento e concorso morale.

Secondo quanto riportato nella querela, Daniela Santoro non solo era a conoscenza dei messaggi del figlio, ma dopo l’omicidio lo avrebbe anche aiutato a fuggire e a nascondersi. Le chat tra madre e figlio, infatti, sono state allegate come prove all’interno dell’esposto.
Un biglietto inquietante
Il programma di Canale 5 ha mostrato anche un ulteriore elemento: un bigliettino scritto da Daniela Santoro e indirizzato al suo altro figlio, Salvo Argentino. Nel messaggio si legge: “Sono la mamma, il mio cellulare è fuori uso. Mi sono sentita male, per qualche giorno ho bisogno di stare da sola per cercare di riprendermi. Tu stai sereno, non ti preoccupare ci vediamo presto”.
Un testo che, secondo gli avvocati della famiglia Campanella, rafforzerebbe il sospetto di un coinvolgimento attivo della donna nelle ore immediatamente successive al femminicidio.
Attesa per le indagini
La Procura di Messina sta valutando il materiale raccolto, che potrebbe aprire un nuovo capitolo giudiziario legato a una vicenda già segnata da una drammatica sequenza di violenza e dolore. La famiglia di Sara Campanella, nel frattempo, chiede giustizia non solo per la giovane vittima, ma anche per l’eventuale rete di complicità che avrebbe circondato Stefano Argentino.