
Tragedia sulle strade del Catanese. Un pensionato di 80 anni e un ragazzo di 16 anni hanno perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto lungo la strada che collega Belpasso e Ragalna. Le vittime sono Antonino Borzi, residente a Belpasso e alla guida di una Fiat Panda, e Stefano Spitaleri, giovane di Ragalna che viaggiava a bordo di uno scooter.
La moglie dell’anziano, che si trovava nell’auto al momento dello schianto, è rimasta ferita ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Avrebbe riportato un trauma cranico, ma secondo i sanitari non sarebbe in pericolo di vita.
Dinamica dello scontro e soccorsi
Secondo una prima ricostruzione, la Panda e lo scooter si sarebbero scontrati frontalmente. L’impatto è stato devastante: il 16enne sarebbe morto sul colpo, nonostante i tentativi disperati di rianimarlo, mentre l’80enne è deceduto poco dopo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri per i rilievi. In supporto alle operazioni è arrivato anche l’elisoccorso, atterrato all’elipista attigua allo stadio “Nuccio Marino”.
La comunità di Belpasso e Ragalna è sconvolta dalla tragedia, che ha spezzato due vite e lasciato una famiglia segnata dal dolore. Le indagini sono in corso per chiarire cause e responsabilità dell’incidente, mentre la strada è rimasta chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi.